Stampa questa pagina
Lunedì, 03 Settembre 2018 18:18

Ancora piantagioni di marijuana a Nardodipace: stop a business da 200mila euro

Scritto da Redazione
Letto 3593 volte

I carabinieri della Stazione di Nardodipace - unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Serra San Bruno, al Gruppo Forestale Carabinieri di Mongiana e con il supporto dell’elicottero dell’8°Elinucleo di Vibo Valentia - hanno rinvenuto stamattina in località “La Traversa” a Nardodipace tre piantagioni di canapa indiana.

Le piantagioni, non comunicanti tra di loro e autoalimentate grazie ad un sistema di irrigazione a goccia, erano suddivise in 3 parti, composte rispettivamente da 350 piante suddivise in 4 terrazzamenti; 560 piante suddivise in 5 terrazzamenti e 170 piante suddivise in 3 terrazzamenti, tutte posizionate in territorio impervio e difficile da raggiungere. In totale, le oltre 1000 piante, tutte particolarmente rigogliose, con un’altezza media compresa tra i 2 e i 5 mt, avrebbero fruttato sul mercato illegale più di 200mila euro. Tutte le piante su disposizione dell’autorità giudiziaria di Vibo Valentia, sono state distrutte previo un campionamento.

L’operazione, così come è avvenuto per quella portata a termine nei giorni scorsi, si inserisce in un più ampio contesto di controllo del territorio finalizzato alla repressione di questa tipologia di reato anche in un territorio particolarmente impervio quale quello montano delle Serre vibonesi.


Leggi anche:

- «Forse c'è un'unica mano dietro le piantagioni scoperte a Nardodipace»

Scoperte 10 piantagioni di marijuana nei boschi di Nardodipace