Venerdì, 25 Gennaio 2019 13:32

Serra, il Comune ottiene i fondi per la biblioteca e "sfratta" la Pro Loco

Scritto da Redazione
Letto 685 volte

Il Comune di Serra San Bruno, tramite una lettera indirizzata ai rappresentanti della sezione locale della Proloco, ha chiesto la restituzione dei locali, situati all’interno della Biblioteca comunale “Enzo Vellone”, «per consentire l’immediato avvio dei lavori del progetto “Leggo@nchio”».

L’amministrazione, infatti, ha ottenuto un finanziamento di 10mila euro, che consentirà un ammodernamento dei servizi offerti dalla Biblioteca intitolata al compianto giornalista. Il progetto “Leggo@nchio” prevede l’avvio di lavori di adeguamento dei locali, dell’infrastruttura informatica e la revisione degli impianti così da garantire le finalità dell’intervento e la sicurezza dei fruitori dei servizi». In ogni caso, il primo cittadino Luigi Tassone ha garantito il massimo «impegno a individuare una sede idonea alle esigenze della Proloco, compatibilmente con le attuali disponibilità dell’ente».

Proprio la Proloco si è affidata a Facebook, rivolgendosi a tutti coloro i quali hanno «a cuore la nostra cittadina» e la «disponibilità di locali adeguati», di «essere ospitati fino a quando non ci verrà concessa o, comunque, troveremo una sede opportuna».

«Siamo felici per il rilancio della Biblioteca – ha commentato il presidente della Proloco Franco Giancotti – e soddisfatti nell’aver contribuito con il nostro lavoro al recupero dei locali e dei libri. Al tempo stesso, però, siamo sorpresi per l’esiguo tempo messoci a disposizione per la restituzione dei locali, anche perché attualmente siamo privi di un deposito per poter spostare il materiale e impegnati a organizzare le prossime iniziative».

Nella missiva, infatti, il primo cittadino fa riferimento al termine perentorio e breve fissato dalla Regione Calabria (31 marzo), per la conclusione dei lavori e l’avvio del progetto “Leggo@nchio” e, di conseguenza, ha chiesto la restituzione dei locali entro il 31 gennaio.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno