Stampa questa pagina
Martedì, 13 Marzo 2018 08:58

Accoltella un vicino di casa perché i figli fanno rumore, arrestato 50enne di Rombiolo

Scritto da Redazione
Letto 1536 volte

Ha accoltellato un vicino di casa a causa del rumore fatto dai figli mentre erano intenti a giocare. E' successo a Rombiolo nella serata di ieri. Secondo quanto comunicato dai carabinieri, il fatto è stato segnalato alla centrale operativa della Compagnia di Tropea da una telefonata attraverso la quale veniva riferito ai militari che poco prima, in via Togliatti a Rombiolo, un uomo aveva accoltellato un vicino di casa.

I carabinieri, giunti sul posto, hanno identificato la vittima, un uomo di 46 anni, il quale ha fornito le prime indicazioni sull’autore del gesto e le motivazioni. Subito dopo, si legge nella nota dei militari «lo stesso aggressore, Raffaele La Rosa, 50enne del posto, non solo si assumeva la responsabilità del gesto ma dichiarava anche che la causa scatenante del litigio tra i due vicini sarebbe stata la lamentela riguardo al rumore che facevano i figli dell’altro mentre giocavano nel pianerottolo».

L'uomo vittima dell'accoltellamento, che ha riportato due grossi squarci alla faccia e all’addome, è stato controllato dal personale dell’ospedale di Vibo Valentia che lo ha posto fuori pericolo, nonostante il parecchio sangue perso. La Rosa, feritosi alla mano con l’arma utilizzata per il delitto, un coltello a serramanico, dopo essere stato curato dai medici dell’ospedale di Tropea, è stato dichiarato in arresto con l’ipotesi di reato di tentato omicidio e condotto presso la Casa Circondariale di Vibo Valentia, come disposto dalla competente Autorità giudiziaria.