Giovedì, 11 Aprile 2019 15:41

Acqua, il Comune di Serra ancora all’opera sugli impianti di "Castagnari" e "Scorciatina"

Scritto da Redazione
Letto 830 volte

I lavori di potenziamento del sistema idrico che serve il centro abitato di Serra San Bruno effettuati nel 2018 dalla Condotte Srl si sono rivelati insufficienti, tanto che il settore Lavori Pubblici dell’ente guidato dal primo cittadino Luigi Tassone ha ravvisato la necessità di realizzare ulteriori interventi.

La società con sede a Migliuso (in provincia di Catanzaro) aveva effettuato lavori per un importo di 87.948 euro, che avevano, in particolare, interessato le sorgenti di località “Scorciatina” e l’annesso serbatoio, oltre all’impianto di località “Castagnari”.

L’intervento si era concluso nel settembre scorso, ma a distanza di qualche mese ecco che adesso è sorta la necessità di rimettere mano agli impianti idrici in questione attraverso ulteriori lavori di potenziamento. La stessa Condotte Srl, appositamente interpellata, ha comunicato però di non poter effettuare i lavori integrativi perché impegnata su altri cantieri. Da qui, dunque, la necessità per il Comune di Serra San Bruno di reperire una nuova ditta disponibile alla realizzazione dei lavori complementari che, complessivamente, riguarderanno un impiego di fondi per ulteriori 37 mila euro circa.

Alla richiesta ha aderito la Cem – Costruzioni edili Maiuolo di Arena, che ha quindi dichiarato la propria disponibilità ad effettuare i lavori in questione con un ribasso sull’importo originario pari a quello della gara di aggiudicazione dell’intervento principale (35,03%). I lavori, previa sottoscrizione della perizia tecnica d’ufficio da parte della Cem, dovrebbero partire già nel corso della prossima settimana.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)