Stampa questa pagina
Martedì, 10 Novembre 2015 09:27

Acqua, il Comune di Vibo paga il conto e la Sorical annulla la riduzione della portata

Scritto da Redazione
Letto 1205 volte

VIBO VALENTIA - Allarme rientrato per i cittadini vibonesi che, a partire dalla giornata odierna, avrebbero dovuto subire gli effetti della diminuzione della portata dell'acqua, a causa della morosità del Comune nei confronti della Sorical spa. 

Tramite una rettifica, infatti, la società a capitale misto pubblico-privato, che gestisce le risorse idriche calabresi - riporta Il Vibonese - avrebbe «annullato, in data 9 novembre, la riduzione idrica programmata per domani (oggi, ndr) al comune di Vibo Valentia, a seguito del puntuale adempimento al pagamento».

Diversamente da quanto inizialmente previsto, dunque, nessuna riduzione alla portata idrica sarà applicata alla rete comunale e, di conseguenza, alle utenze domestiche della città capoluogo.

Sempre a partire da oggi, invece, la riduzione verrà applicata normalmente al Comune di Cessaniti mentre, per quel che riguarda gli altri centri del Vibonese, nella lista di Sorical figurano anche Filandari e Ricadi (dal 17 novembre), così come Maierato e Stefanaconi dove, invece, la riduzione avverrà a partire dal 24 novembre prossimo.