Martedì, 12 Marzo 2019 17:35

Ancora cani avvelenati ad Acquaro, la denuncia dei volontari: «I responsabili devono pagare»

Scritto da Alessandro De Padova
Letto 1592 volte

ACQUARO - Non accenna ad arginarsi il fenomeno relativo all’avvelenamento di cani nel piccolo centro dell’entroterra vibonese.

Dopo quanto avvenuto nella notte tra sabato 2 e domenica 3 marzo, quando un “amico a quattro zampe” è stato rinvenuto privo di vita in via Lucifero, a ridosso della piazza centrale del paese, altri casi si sono purtroppo ripetuti nei giorni scorsi. A denunciare ancora una volta l’ennesimo «scempio che ha coinvolto tre cani, morti per avvelenamento» ci hanno pensato alcuni volontari, i quali non hanno esitato a presentare regolare denuncia presso la Stazione carabinieri di Arena. Della questione è stata informata anche l’Enpa (Ente nazionale protezione animali).

«Purtroppo non è stato l’unico caso e, probabilmente, non sarà neanche l’ultimo. Ecco fino a dove può arrivare la crudeltà umana. Chi compie questo genere di atti deve semplicemente provare vergogna. Noi, sicuramente, non ci fermeremo e continueremo a denunciare tutti questi episodi. Avvelenare un cane è reato. Speriamo che prima o poi vengano individuati i responsabili e che paghino a dovere per quello che hanno fatto».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)