Stampa questa pagina
Sabato, 02 Gennaio 2016 13:51

Arena, armi e attrezzi rubati in un casolare di località ‘Berrina’

Scritto da Redazione
Letto 2463 volte

Un casolare apparentemente abbandonato nelle campagne di località ‘Berrina’, trasformato in un vero e proprio magazzino per stipare attrezzi ed oggetti rubati. Sono stati gli uomini della locale Stazione dei carabinieri, guidati dal maresciallo Carmine Napolitano, e supportati dai colleghi dello Squadrone eliportato Cacciatori Calabria, a rinvenire ad Arena l’abbondante malloppo.

Il ritrovamento è arrivato nel corso di un’operazione di controllo nella periferia adiacente al centro abitato di Arena, e nell’ambito della quale erano stati anche rinvenuti un fucile calibro 12 con matricola abrasa, cinque cartucce per lo stesso caricate a pallettoni e 47 proiettili calibro nove corto, oltre che un generatore di corrente ed altro materiale. 

Parte della refurtiva, prontamente sequestrata dagli uomini dell’Arma, si è scoperto appartenere all’associazione Prociv “Promoarena”, guidata da Filippo Adamo. Nei giorni scorsi gli associati avevano deciso di annullare un’esercitazione programmata per testare il grado di preparazione dei volontari in caso di calamità naturale, proprio a causa dei furti subiti nella sede logistica dell’associazione sita nell’ex carcere mandamentale di Arena. Dall’interno della struttura, in particolare, erano stati sottratti un gruppo elettrogeno, motoseghe, fari, funi, decespugliatori, imbracature ed altri oggetti per un valore complessivo di circa 6mila euro.