Domenica, 20 Gennaio 2019 11:06

Controlli dei carabinieri nel Vibonese, sospesa un’attività di ristorazione a Soriano

Scritto da Redazione
Letto 2751 volte

Continuano senza sosta i controlli sul territorio da parte dell’Arma dei carabinieri. Come comunicato dai militari, nel corso dell’ultimo weekend, i carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno hanno intensificato i controlli nei comuni di Serra San Bruno e Soriano Calabro «al fine di assicurare uno standard più elevato di sicurezza sul territorio».

Controlli che sono iniziati già nella giornata di venerdì scorso quando, i militari della Stazione di Soriano Calabro, unitamente ai militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (Nas) di Catanzaro e al Nucleo Ispettorato del Lavoro (Nil) di Vibo Valentia, hanno deferito alla Procura della Repubblica G. M. C., originaria di Soriano Calabro, 61enne, proprietaria di un’attività di ristorazione a Soriano Calabro, «responsabile – spiegano i militari – di cattiva conservazione delle derrate alimentari». Al tempo stesso, all’interno del locale, è stata accertata anche la presenza di un dipendente senza contratto. I militari hanno dunque provveduto alla sospensione dell’attività comminando inoltre sanzioni fino a circa 11mila euro, e il sequestro di circa 50 kg di carne e pesce in cattivo stato di conservazione.

I controlli su strada, invece, hanno portato a 2 denunce: L. G., 24enne di Soriano Calabro, è stato denunciato per «violazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale» a cui è sottoposto, mentre M. A., 40enne di Treviso, è stato denunciato per il porto di un coltellino in circostanze che non ne giustificavano il possesso.

Si è provveduto nel prosieguo a controllare un’autovettura con a bordo un ragazzo in possesso di 2 grammi di marijuana. Per lo stesso è scattata la segnalazione amministrativa alla Prefettura di Vibo Valentia.

Come dichiarato infine dai militari, nel complesso sono state identificate più di 110 persone e controllati circa 80 veicoli, 15 di questi perquisiti. Le contravvenzioni al codice della strada sono state 22 per un totale di 4mila e 500 euro. In un caso sono stati decurtati anche 6 punti dalla patente. L’interessato è stato notato attraversare il tratto della Sp 110 mentre il semaforo temporaneo segnava il rosso.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)