Lunedì, 15 Luglio 2019 11:23

Controlli dei carabinieri nelle Serre, sanzioni per 4500 euro

Scritto da Redazione
Letto 1115 volte

Nel corso dell’ultimo weekend, i carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno hanno intensificato i controlli sulle principali arterie stradali, che hanno permesso di accertare tre violazioni penali: in un caso è stato individuato un soggetto, originario di Serra San Bruno, alla guida di un veicolo, al cui interno è stato trovato un coltello a serramanico; un soggetto originario di Gerocarne, invece, è stato denunciato per guida senza patente.

Ma i controlli dei militari nella zona montana della Serre si sono concentrati, in particolar modo, sulle violazioni riguardanti la guida in stato di ebbrezza. Una persona originaria di Acquaro è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza in quanto positiva agli accertamenti etilometrici. I militari, in questo caso, hanno accertato un tasso alcolemico superiore di 4 volte a quello consentito per legge (0.5 g.l). In quest’ultimo caso, oltre alla denuncia penale, al soggetto è stata ritirata la patente e adesso rischia una sanzione amministrativa ricompresa tra i 1500 e i 6mila euro

Nel corso del servizio, inoltre, sono stati controllati circa 65 autoveicoli e più di 90 persone. Sono state anche elevate delle sanzioni al codice della strada pari a circa 4500 euro.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno