Stampa questa pagina
Venerdì, 24 Febbraio 2012 09:19

Dinami, tentato omicidio a colpi d'ascia tra rumeni

Scritto da Redazione
Letto 2190 volte

mini Carabinieri-sorianelloDi seguito il comunicato stampa diffuso dal capitano Stefano Esposito Vangone, comandante della Compagnia dell'Arma dei Carabinieri di Serra San Bruno: In nottata l’intervento dei carabinieri del Comando Stazione di Dinami ha consentito di trarre in arresto un pericoloso soggetto rumeno, pregiudicato, per il reato di tentato omicidio perpetrato per mezzo di un’ascia. O.C. queste le iniziali del giovane boscaiolo rumeno di 33 anni che intorno alla mezzanotte di oggi, dopo essersi presentato a casa di un suo connazionale, amico e collega, ha tentato di attingerlo mortalmente al viso e al corpo mediante l’ascia utilizzata per lavoro. L'O.C. per cause ancora in corso di accertamento, ma verosimilmente riconducibili a tradimenti e questioni sentimentali, si sarebbe presentato a casa del suo amico E.I.C., classe ’84, ritenuto responsabile di aver insidiato la sua fidanzata.

Dopo aver abbattuto cassetta delle lettere e le due porte di ingresso che consentivano l’accesso all’abitazione, l’O.C. si sarebbe scagliato in maniera efferata conto l’amico il quale, dopo una breve colluttazione e ferito gravemente, sarebbe riuscito a divincolarsi, fuggire di casa ed allertare i Carabinieri. Il personale operante, giunto sul posto, rintracciava l’ O.C. con ancora vicino a sé l’ascia, il quale, dopo aver distrutto tutti gli arredi presenti all’interno della casa, si concedeva anche il lusso di consumare la cena nella sala da pranzo dell’abitazione della vittima.

L’O.C., già noto alle forze dell’ordine, era già stato tratto in arresto nel mese di giugno per fatti analoghi. Buone le condizioni di salute del E.I.C. che fortunamente è riuscito a salvarsi riportando solo una ferita lacerocontusa ad una spalla, curata mediante l’applicazione di 15 punti di sutura.  

 

Legione Carabinieri “Calabria”
Comando Provinciale di Vibo Valentia
Compagnia Carabinieri di Serra San Bruno

 

Articoli correlati (da tag)