Stampa questa pagina
Venerdì, 20 Novembre 2015 17:15

Evade dai domiciliari, arrestato il boss Giovanni Mancuso

Scritto da Redazione
Letto 2449 volte

I carabinieri hanno tratto in arresto, con l'accusa di evasione dagli arresti domiciliari, il 74enne Giovanni Mancuso, ritenuto esponente di primo piano dell'omonimo clan di Limbadi. L'uomo, che si trovava agli arresti domiciliari essendo imputato per associazione mafiosa nel processo "Black Money", ha lasciato la sua abitazione per recarsi a Vibo Valentia.

In base a quanto riportato dall'Agi, Mancuso - una volta individuato dagli uomini dell'Arma - ha riferito loro di essersi recato a Vibo pensando si tenesse oggi il processo che lo vede imputato. Circostanza, quest'ultima, risultata poi non veritiera, in quanto il processo "Black money" con rito ordinario dinanzi al Tribunale di Vibo Valentia è in programma per lunedì prossimo. Il 74enne è stato, dunque, arrestato e, in attesa delle determinazioni dell'autorità giudiziaria, posto nuovamente agli arresti domiciliari.

Nel processo "Black money" Giovanni Mancuso, insieme al fratello Antonio, è accusato di aver diretto un "organismo centrale gerarchicamente sovraordinato rispetto a più rami operativi autonomi" del potente clan di Limbadi, assumendo i due Mancuso le qualità di "organizzatori, capi e promotori dell'intera organizzazione criminale".

Articoli correlati (da tag)