Giovedì, 10 Ottobre 2019 18:03

Feto morto all’ospedale di Vibo, l’Asp dispone un’indagine interna

Scritto da Redazione
Letto 1860 volte

L’Asp di Vibo ha disposto un’indagine interna con l’obiettivo di fare luce sul caso relativo alla morte del feto presso l’ospedale “Jazzolino”.

«La signora G.M.A, di 32 anni - si legge in una nota dell’Azienda - il 26 settembre, essendo alla 37° settimana di gravidanza, si è presentata presso l’U.O. di Ostetricia e Ginecologia del Presidio ospedaliero di Vibo Valentia per i previsti accertamenti sanitari. In tale circostanza la paziente, oltre alla visita preventiva, veniva sottoposta agli esami di laboratorio e strumentali (prelievo del sangue, ecografia, flussimetria, elettrocardiogramma etc.). Non emergendo problemi a carico del feto e della stessa paziente, quest’ultima è stata rinviata al proprio domicilio, non prima di concordare con i sanitari un ricovero programmato per il 10 ottobre (39° settimana di gravidanza), al fine di procedere con il parto cesareo. Alle 10.21 di oggi, la signora è stata sottoposta a ulteriori controlli dai quali purtroppo è emersa la presenza di un feto premorto. Appresa la notizia – prosegue ancora il comunicato dell’Asp - il marito della signora ha avuto una reazione incontrollata, tale da indurre l’ostetrica di turno a chiamare la polizia».

Il direttore generale Elisabetta Tripodi, nell’esprimere «particolare vicinanza» alla signora e ai familiari per quanto accaduto, ha disposto, «nel rispetto della tutela della professionalità degli operatori Asp», una inchiesta interna volta ad «accertare i fatti avvenuti», riservandosi di «adottare i dovuti provvedimenti nel caso in cui dovessero scaturire specifiche responsabilità».

Leggi anche: 

Nuovo caso a Vibo, 32enne va in ospedale e scopre che il figlio che aveva in grembo era morto da giorni

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)