Domenica, 15 Aprile 2018 12:16

«Guerriero di nome e di fatto», Orlando sta bene dopo l’intervento

Scritto da Redazione
Letto 3105 volte
  • Con una foto pubblicata stamattina arriva il saluto per tutti coloro che lo hanno sostenuto. Si attendono ancora i dettagli medici ma sembra che le speranze di guarigione ora siano più concrete

Orlando sta vivendo la sua esperienza oltreoceano con la forza del “Guerriero”, nome col quale adesso amici e mondo del web lo riconoscono per via della dura lotta che sta affrontando per sconfiggere la sua malattia. Da tempo il giovane di Soverato stava infatti cercando di sconfiggere un sarcoma ritenuto inoperabile. Ma grazie al sostegno di tante persone, Orlando è riuscito a recarsi il 10 aprile scorso a New York, per sottoporsi a un intervento di estrema difficoltà del quale si è fatto carico il dottor Kato Tamoaki, chirurgo nippoamericano che opera al Presbyterian hospital di New York, dove ha sviluppato una tecnica d’avanguardia per sconfiggere il sarcoma in casi senza speranza. «Intervento riuscito – si legge sulla pagina Facebook dedicata ad Orlando in un post di ieri – l’intera massa è stata asportata. È stato un intervento arduo, ma portato a termine in modo eccellente. Orlando dorme ma sta bene. Il dottor Kato – si legge ancora – ha voluto scambiare poche parole con la mamma di Orlando, rasserenandola».

Arriva anche stamattina una buona notizia diffusa ancora una volta via social network. Un piccolo regalo domenicale, una foto attraverso la quale Orlando, sereno, saluta tutti coloro che lo hanno sostenuto in questa battaglia. «Orlando – si legge sul nuovo post – voleva salutare tutti voi e tranquillizzarvi. Tutto procede molto bene ed è stato staccato dal respiratore. Continuiamo a ripeterlo, Guerriero di nome e di fatto».

Si attendono ancora i dettagli medici rispetto al difficile intervento, ma ad ogni modo, sembra che le speranze di guarigione per “Il Guerriero” ora siano più concrete.

          PRENOTA E RISPARMIA CON GULLI' BUS                         

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno