Martedì, 16 Aprile 2019 15:33

Il dono degli alunni di San Nicola da Crissa ai carabinieri in onore del maresciallo Di Gennaro

Scritto da Redazione
Letto 1210 volte

Nella mattinata odierna, durante la presentazione di un giornale locale, i docenti e gli alunni della Scuola Media di San Nicola da Crissa, inserita nell’ambito dell’Istituto comprensivo di Vallelonga, in maniera spontanea hanno voluto donare un piccolo presente ai militari della Stazione di San Nicola da Crissa, in onore del maresciallo Di Gennaro, deceduto in servizio il 13 aprile scorso a Cagnano Varano, in provincia di Foggia.

Il gesto, piccolo ma profondamente sentito, ha riempito d’orgoglio e commosso i carabinieri presenti per svolgere le quotidiane mansioni in riferimento al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica per l’evento. I bambini hanno infatti donato un cartellone a sfondo rosso, con l’immagine stilizzata di un carabiniere e la scritta “Onore al maresciallo V. Di Gennaro”.

Oltre a questa manifestazione di solidarietà, i bambini della terza A hanno consegnato una lettera manoscritta, firmata da tutti gli studenti, sulla quale c’era la stessa frase che era stata scritta alcuni giorni fa nel bigliettino che accompagnava la rosa lasciata sul parabrezza di un’autovettura di servizio: “Un grazie a voi carabinieri per lo spirito di abnegazione e attaccamento ai doveri, garanzia di tutela per il cittadino, onore a voi tutti”.

Un gesto piccolo, ma profondamente sentito in onore di un eroe del quotidiano, come il maresciallo Di Gennaro, che i bambini della terza A hanno voluto ricordare onorando quegli uomini in divisa che vedono impegnati giornalmente sul territorio.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)