Giovedì, 21 Aprile 2016 09:04

Incidente mortale sulla sp 53 Vallelonga-Vazzano, perde la vita un 40enne

Scritto da Redazione
Letto 8603 volte

Intorno alle 6 e 30 di stamane, un incidente mortale si è verificato lungo la strada provinciale 53 Vallelonga-Vazzano. A perdere la vita è stato Antonio Scrugli, classe '76 di Vibo Valentia, che si trovava sul sedile anteriore dell'autovettura, una Lancia Y, alla cui guida c'era invece M.A., classe '92, mentre sul sedile posteriore si trovava un altro giovane, C.F., classe '98. Per entrambi si è reso necessario il trasferimento all'ospedale di Vibo.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane alla guida del mezzo avrebbe perso il controllo dei veicolo, verosimilmente a causa delle precarie condizioni del tratto strada e dell'alta velocità, causando il ribaltamento dell'autovettura. A riportare la peggio è stato, dunque, Antonio Scrugli, il quale è deceduto dopo essere sbalzato fuori dall'abitacolo.

Il cedimento del manto stradale sulla sp 53 risulta essere grave e recidivo, così come quello sulla sp 47 tra San Nicola da Crissa e Capistrano e quello tra Capistrano e Polia. In analogo stato di pericoloso deterioramento versano anche le reti viarie che portano a Fabrizia, Mongiana e Nardodipace. 

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Serra, i sanitari del 118 del nosocomio serrese ed i carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno, guidati dal capitano Mattia Ivano Losciale, con quest'ultimi che hanno già avviato i dovuti accertamenti per verificare ogni eventuale responsabilità da parte degli amministratori competenti alla manutenzione del tratto stradale.  

 

Articoli correlati (da tag)

  • Tragedia ad Acquaro, muore l'ex sindaco Colaci Tragedia ad Acquaro, muore l'ex sindaco Colaci

    ACQUARO - Luigino Colaci, 58enne ex sindaco di Acquaro, avrebbe perso il controllo della sua auto di seguito a un malore improvviso. Un malore che è costato la vita all’ex primo cittadino (dipendente della Provincia, sempre in prima linea nella difesa dei diritti dei lavoratori) che è deceduto nella tarda mattinata di oggi andando a sbattere con la propria vettura contro la saracinesca di una farmacia del luogo. Vani sono stati i tentativi di rianimazione applicati dai sanitari del 118 giunti sul posto, che dai primi riscontri avrebbero attribuito la perdita di controllo del mezzo e il decesso a un probabile infarto. I funerali saranno celebrati ad Acquaro nel pomeriggio di domani. 

  • Incidente mortale sulla Vallelonga-Vazzano, indagato il giovane che era alla guida dell'auto Incidente mortale sulla Vallelonga-Vazzano, indagato il giovane che era alla guida dell'auto

    Ci sarebbe un indagato per la morte di Antonio Scrugli, 40enne di Stefanaconi, deceduto a seguito di un incidente stradale verificatosi lo scorso 21 aprile sulla strada provinciale 53 Vallelonga-Vazzano: si tratta di F.C., 18enne, che era alla guida della Lancia Ypsilon sulla quale, oltre a lui e Scrugli, si trovava anche un’altra persona.

  • Vazzano, assalto a un furgone carico di sigarette: bottino da 90mila euro Vazzano, assalto a un furgone carico di sigarette: bottino da 90mila euro

    SERRA SAN BRUNO – Ancora una rapina a mano armata nelle Preserre.

  • Furto e danneggiamento, due arresti a Vazzano Furto e danneggiamento, due arresti a Vazzano

    Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 14, i carabinieri della Stazione di Vazzano hanno tratto in arresto, in località “Filandari”, due soggetti ritenuti responsabili dei reati di furto aggravato e danneggiamento: si tratta, nello specifico, di A.E., bracciante agricolo, classe '75, pregiudicato e P.E., bracciante agricolo classe '78, con precedenti di polizia.

  • Ancora furti nel Vibonese. L’auto degli ‘incappucciati’ di Fabrizia avvistata anche a Vazzano Ancora furti nel Vibonese. L’auto degli ‘incappucciati’ di Fabrizia avvistata anche a Vazzano

    Il 2015, ormai giunto agli sgoccioli, non sarà di certo ricordato come uno dei migliori anni per quel che concerne la questione sicurezza, legata in particolar modo alla lista lunghissima di furti e rapine registratesi sia all’indirizzo di abitazioni private che di diverse attività commerciali e istituti di servizi. 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno