Stampa questa pagina
Sabato, 19 Novembre 2016 08:58

Inveisce contro i carabinieri, un arresto a Gerocarne

Scritto da Redazione
Letto 2995 volte

Negli ultimi giorni, nel territorio di competenza della Compagnia carabinieri di Serra San Bruno, guidati dal capitano Mattia Ivano Losciale, si è proceduto all'intensificazione di una serie di controlli.

Nello specifico, martedì scorso gli uomini dell'Arma della Stazione di Soriano, diretti dal maresciallo Barbaro Sciacca, hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione, emesso dalla Corte d’Appello di Catanzaro, nei confronti di Bruno Chiera, classe '67, pregiudicato, in quanto dovrà scontare una pena di un anno e 11 mesi, per il reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

Ieri pomeriggio, invece, a Gerocarne, sempre i militari della Stazione di Soriano, hanno tratto in arresto, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale Michele Pietro Capomolla, classe '71, nullafacente, pregiudicato. Nel corso di un intervento in via XXIV maggio, infatti, i Carabinieri hanno sorpreso Capomolla in evidente stato di ebbrezza che, alla vista dei militari, inveiva contro gli stessi, impugnando un bastone in ferro. Nel tentativo di riportarlo alla calma, l'uomo si sarebbe scagliato contro uno dei militari operanti, colpendolo al polso destro e provocandogli una – per fortuna – lieve contusione. L’arrestato, espletate le formalità rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, come disposto dall'autorità giudiziaria, in attesa di disposizioni sul rito di convalida del provvedimento e sul giudizio.