Venerdì, 11 Ottobre 2019 15:20

L’11 ottobre di dieci anni fa la scomparsa di Pasquale Andreacchi

Scritto da Redazione
Letto 3284 volte

Di ipotesi, fino a ora, ne sono state avanzate tante. Ma di certezze, al momento, neanche l’ombra. Ricorre oggi, venerdì 11 ottobre, il decimo anniversario della scomparsa di Pasquale Andreacchi, il 18enne di Serra San Bruno ucciso brutalmente nell’ottobre del 2009 quando il giovane, come era solito fare, aveva deciso di trascorrere qualche ora al maneggio di famiglia, in compagnia del padre Salvatore.

Era la sera dell’11 ottobre e, dopo aver fatto ritorno a casa, Pasquale esce di nuovo per comprare le sigarette al tabacchino situato nei pressi della sua abitazione. Una volta uscito di casa, però, il giovane non fa più ritorno. La mattina seguente, la madre, Maria Rosa, non vedendo il figlio a letto, inizia a sentire telefonicamente parenti e amici ma, non riuscendo ad avere notizie, i genitori decidono di recarsi presso il locale Commissariato di polizia per sporgere denuncia.

Passano quasi due mesi e il 9 dicembre alcuni operai comunali scoprono in un cassonetto della spazzatura un cranio con un foro provocato da un colpo di pistola ed un femore spezzato piuttosto lungo.

Il 27 dicembre, poi, vengono ritrovati altri resti umani ed il 15 gennaio successivo gli esami del DNA confermano che i resti appartengono proprio a Pasquale che, ancora oggi, a distanza di dieci lunghi anni, attende di avere giustizia.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)