Stampa questa pagina
Giovedì, 22 Marzo 2018 14:56

L’Ora della terra, a Vibo l’iniziativa promossa dalla sezione provinciale del Wwf

Scritto da Redazione
Letto 1089 volte

L’Earth Hour, l’Ora della Terra, è un evento internazionale annuale ideato e gestito dal Wwf che ha l'obiettivo di richiamare l'attenzione sulla necessità di intervenire sui cambiamenti climatici in corso mediante un gesto semplice ma concreto: spegnere la luce per un'ora nel giorno stabilito.

E anche la sezione provinciale del sodalizio ambientalista, guidata dal presidente Angelo Calzone, ha deciso di onorare al meglio l’appuntamento con un evento promosso in collaborazione con il liceo statale “Vito Capialbi” e lo scientifico “Giuseppe Berto”. I due istituti superiori di Vibo Valentia, per l’occasione, hanno stilato un fitto calendario di eventi che avrà il via proprio il prossimo sabato 24 marzo a partire dalle ore 19.00 con l’introduzione al tema e la relazione degli studenti del “Giuseppe Berto” sui cambiamenti climatici, le cause e le potenziali soluzioni. A seguire, dalle 20.00, spazio la concerto del duo flauto – pianoforte dei Maestri Antonio Longobardi e Daniele Paolillo. In chiusura della manifestazione, dalle 21.00, l’accensione delle candele all’esterno del “Vito Capialbi”.

Nel corso della stessa iniziativa, inoltre, gli studenti dei due istituti superiori si esibiranno in diverse forme di espressione artistica con tema la terra e la natura da salvare.