Lunedì, 22 Luglio 2019 17:52

L’Udicon: «Ufficio ticket chiuso a Vibo, superato ogni limite»

Scritto da Redazione
Letto 205 volte

«Non sembrano avere fine le emergenze della sanità in Calabria e i relativi disservizi a spese dei cittadini». Ad affermarlo, in una nota, è il vicepresidente regionale dell’Udicon Domenico Iamundo, il quale denuncia l’«ennesimo fatto che ha causato tante segnalazioni di protesta. Due giorni fa era toccato all’ospedale di Tropea: dopo lunghe ore di attesa da parte di cittadini che si erano recati fin dalle prime ore dell’alba presso l’Ufficio ticket, senza alcun avviso da parte dell’Ente, si era diffusa la notizia che, inspiegabilmente, l’Ufficio sarebbe rimasto chiuso. Oggi lo stesso episodio si è verificato a Vibo Valentia dove decine di cittadini in fila hanno trovato chiusi gli sportelli di via Moderata Durant senza alcun avviso sulle cause della sospensione del servizio».

«Quanto accade nell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia è francamente inaccettabile - prosegue il responsabile provinciale Udicon Piero Marrella - con lunghe ore di attesa, un’attesa che si è prolungata sino alle 10.30 quando i cittadini, ormai stanchi, venivano informati, con poche righe affisse al vetro dello sportello, dell’esistenza di un problema. È evidente che ci sia qualcosa che non torna in questa vicenda, non è possibile che il cittadino, nella maggior parte dei casi proveniente dal comprensorio, dopo i vari disagi di trasporto per raggiungere l’Ufficio ticket, sia costretto a sostare per ore senza poi poter accedere al servizio».

«Chi gestisce la sanità calabrese, le Asp e i commissari, dia risposte concrete a noi - prosegue Domenico Iamundo - e ai tanti cittadini che rappresentiamo sui motivi e le cause delle chiusure alternate degli uffici ticket degli ospedali del territorio, che creano un grave disservizio e notevolissimi disagi ai cittadini del Vibonese. Faremo presente ulteriormente tutto questo nelle prossime ore ai vertici della sanità calabrese e ai dirigenti dell’Asp di Vibo Valentia. I tempi biblici necessari per una visita medica, i disservizi degli Uffici ticket degli ultimi giorni e la totale assenza di informazioni con l’utenza. I numeri parlano chiaro: il Servizio sanitario calabrese è in forte crisi e non solo per l’Ufficio ticket, ma per colpa di una gestione sbagliata che noi dell’Udicon abbiamo già denunciato diverse volte. È necessario un confronto serio per individuare con chiarezza gli interventi immediati necessari per arrivare a una programmazione sanitaria funzionale e utile ai cittadini e ai lavoratori del settore. La paralisi gestionale è sotto gli occhi di tutti - conclude Iamundo - e per questo chiederemo ai vertici dell'Asp di Vibo Valentia e ai commissari della Sanità calabrese l'immediato ripristino del Servizio ticket. In alternativa saremo costretti a intraprendere le vie opportune nelle sedi competenti per denunciare il caso di interruzione di pubblico servizio».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno