Giovedì, 18 Ottobre 2018 10:12

La Compagnia carabinieri di Serra intitolata ad Antonio Corapi

Scritto da Redazione
Letto 1190 volte

Si svolgerà sabato prossimo, 20 ottobre, alle 9.45, la cerimonia di intitolazione della sede del Comando dell’Arma dei carabinieri di Serra San Bruno ad Antonio Corapi, medaglia d’argento al valor militare alla memoria, nativo di Catanzaro, deceduto nel 1937 all’estero.

La cerimonia, patrocinata dal Comune di Serra San Bruno, si svolgerà presso la sede della Compagnia carabinieri alla presenza delle massime autorità militari, civili e religiose e dei prossimi congiunti del carabiniere, nel corso della quale verrà scoperta una targa commemorativa.

Sempre nello stesso contesto, verrà inaugurata la Stazione dei carabinieri forestali di Serra San Bruno che formalmente entra in possesso dei nuovi locali ubicati all’interno della Compagnia.

Il giorno prima, venerdì 19 ottobre, alla chiesa Matrice ci sarà un concerto per quartetto d’archi, continuato con soprano e mezzo soprano, in onore di Corapi, sempre alla presenza delle autorità, dei parenti del militare e di tutti i cittadini che vorranno intervenire.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)