Lunedì, 04 Febbraio 2019 18:50

Lavoro nero a Monterosso e Mileto, sanzioni per oltre 30mila euro

Scritto da Redazione
Letto 996 volte

Proseguono incessanti i servizi di monitoraggio alle attività commerciali finalizzate al contrasto del “lavoro nero” nell’ambito della Provincia di Vibo Valentia.

Nei giorni scorsi i carabinieri delle Compagnie di Vibo Valentia e Serra San Bruno, unitamente ai colleghi del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Vibo Valentia coadiuvati dal personale del “Nucleo Ispettorato del Lavoro” e del Nucleo Anti Sofisticazione” dell’Arma dei Carabinieri hanno scoperto 4 dipendenti in nero comminando di seguito una sanzione di 30mila euro. Nello specifico le sanzioni amministrative, fatte scattare in attività dei comuni di Monterosso e Mileto, hanno riguardato mancanza dei requisiti igienico sanitari, omessa istallazione delle apparecchiature per l’emissione delle ricevute fiscali e missione di registrazione di personale dipendente.

Oltre alle citate contestazioni, per tutte le aziende controllate è scattata la sospensione delle attività con relativa chiusura in attesa di regolarizzazione delle carenze igieniche e amministrative riscontrate.

Teatro delle operazioni dunque i comuni di Monterosso e Mileto dove al setaccio degli investigatori sono passati un noto ristorante della zona ed una impresa di tessuti.

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)