Stampa questa pagina
Martedì, 26 Aprile 2016 17:40

"Lybra", pene più severe in Appello per il clan Tripodi di Vibo Marina

Scritto da Redazione
Letto 2229 volte

Mano pesante dei giudici della Corte d'Appello di Catanzaro che, nel processo scaturito dall'operazione "Lybra" contro il clan Tripodi di Vibo Marina, hanno comminato pene maggiori rispetto a quelle che erano state inflitte in primo grado a presunti esponenti e gregari della cosca. 

A sette ammontano, complessivamente, le condanne. 

Annullata l'assoluzione di Francesco Lo Bianco, il quale è stato condannato a 2 anni e 8 mesi di reclusione, così come pene più pesanti sono state inflitte anche a Sante Mario Tripodi, condannato a 6 anni e 8 mesi di reclusione (4 anni e 8 mesi in primo grado) e Antonio Mario Tripodi (7 anni e sei mesi contro i 7 inflitti in primo grado). Confermate, invece, le altre quattro condanne: Nicola Tripodi (8 anni), Salvatore Vita (9 anni), Gregorio De Luca (2 anni e 8 mesi) e Massimo Murano (3 anni). 

L'operazione “Lybra”, scattata nel maggio del 2013 e coordinata dal pm della Dda di Catanzaro, Pierpaolo Bruni, aveva consentito di fare luce sulle attività illecite del clan, capace di infiltrarsi anche nell'edilizia e nel campo del lavori pubblici nella costa vibonese.

Articoli correlati (da tag)