Martedì, 13 Febbraio 2018 22:01

Maltempo, scuole chiuse per neve a Nardodipace, Fabrizia e Mongiana

Scritto da Redazione
Letto 1619 volte
  • Il provvedimento è in vigore per domani, mercoledì 14 febbraio. Le attività didattiche dovrebbero riprendere normalmente già dalla giornata successiva, giovedì 15 febbraio, salvo ulteriori comunicazioni

Imperversa il maltempo sulla zona montana del Vibonese e, a parere dei maggiori centri di calcolo meteorologico, le intemperie potrebbero protrarsi anche per la giornata di domani, mercoledì 14 febbraio. E proprio per la mattinata di domani è stata decisa la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado presenti sui territori comunali di Nardodipace, Fabrizia e Mongiana.

A renderlo noto alle rispettive comunità sono stati i primi cittadini Antonio Demasi, Francesco Fazio e Bruno Iorfida. Il provvedimento nasce dunque dall’esigenza di tutelare l’incolumità degli studenti ma anche del personale didattico, altrimenti costretto a percorre le strade innevate dell’entroterra per raggiungere i vari edifici scolastici. Le attività didattiche dovrebbero riprendere normalmente già da giovedì 15 febbraio, salvo ulteriori comunicazioni.

Proprio a causa delle persistente fase di maltempo già nel corso della giornata di ieri il Centro funzionale multirischi dell’Arpacal, in un messaggio emesso congiuntamente alla Sala operativa regionale della Protezione Civile, aveva diffuso un’allerta meteo per le intemperie ma anche per il forte rischio idrogeologico.

          PRENOTA E RISPARMIA CON GULLI' BUS                         

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno