Stampa questa pagina
Venerdì, 01 Giugno 2012 14:11

Maturità: ecco le commissioni degli istituti serresi

Scritto da Salvatore Albanese
Letto 3238 volte

 

mini maturitaSaranno ben 480 mila gli studenti che si presenteranno agli esami di maturità per l’anno 2011/2012 in tutta Italia. Sono stati resi noti i nominativi dei commissari esterni e dei Presidenti di commissione. La novità di quest’anno è che tutte le materie oggetto della 2a prova sono affidate ai commissari interni, mentre la 1a prova, ossia il test di italiano, è affidato ai 3 commissari esterni. Le prove scritte si effettueranno: 
20 Giugno 2012 - Prima prova di Italiano
21 Giugno 2012 - Seconda prova
25 Giugno 2012 - Terza prova

Di seguito nel dettaglio i componenti esterni delle commissioni degli istituti serresi:

Al Liceo Scientifico N. Macchiavelli, dove nelle due sezioni ci sono 33 candidati (15 nella sezione A e 18 nella B), il presidente di commissione sarà il prof. Cuzzucoli Diego proveniente dall’Istituto Tecnico Commerciale di Vibo. Gli altri commissari esterni sono Sammarco Domenico (proveniente da Filadelfia), Spezzano Angela (Vibo) e Loiacono Anna Maria (Vibo).

Mentre l’Istituto Tecnico dei Servizi della Ristorazione è stato assegnato alla supervisione del presidente commissario prof.ssa Lento Beatrice, proveniente dall’Istituto d’Istruzione Superiore di Tropea. I ragazzi che prenderanno parte alla maturità per l’Alberghiero serrese sono 28 (11 della sez. A e 17 della sez. B). Gli altri commissari esterni sono Gigliotti Saverio, De Luca Giuseppina e Simonetti Benvenuto Antonio, tutti provenienti da istituti di Vibo. 

L’Istituto per Ragioniere e Perito Commerciale annovera invece la partecipazione di 27 candidati. 11 nella sezione A, 16 nella B. Il presidente di commissione per i futuri ragionieri sarà la prof.ssa Silvestro Maria del Liceo Scientifico di Vibo Valentia. I commissari esterni designati sono Cardamone Anna Rosetta (proveniente da Vibo), Campisi Vincenzo (Vibo) e Primerano Giuseppina (Soverato).

L’Istituto Tecnico Commerciale per Geometri vedrà fra i banchi per la maturità solo 17 ragazzi del quinto anno sezione G, a cui si uniranno altri 2 candidati esterni. In questo caso il presidente di commissione sarà il prof. Rondinelli Antonio da Filadelfia. Gli altri commissari sono Fortunato Silvana, Vinci Antonio e Carullo Giuseppe (tutti provenienti da istituti di Vibo).

Infine all’Istituto d’Arte Fidia (istituto privato) si presenteranno agli esami ben 48 studenti, di cui 33 interni e 15 esterni. Il commissario in questo caso sarà il prof. Pugliese Carlo proveniente dall’Istituto Alberghiero di Vibo Valentia. Nella sezione dell’arte dei metalli e dell’oreficeria i commissari esterni saranno Ammendolia Maria, Lazzaro Foca Antonio e Bruzzano Pasquale. Mentre per i ragazzi della sezione arte e restaur. la terna commissariale sarà composta dagli stessi Ammendolia e Bruzzano più il prof. Tumeo Domenico.

Quindi i “maturandi” dei 5 istituti serresi saranno nel totale 155. A tutti un grosso in bocca al lupo dal Vizzarro. 

Articoli correlati (da tag)