Sabato, 30 Aprile 2016 17:46

Meteo Serre, in arrivo una settimana di pioggia intensa

Scritto da Redazione
Letto 2004 volte

È solo un’illusione l’alta temperatura registrata in queste ultime ore anche nell’entroterra del Vibonese. Un’illusione che ben presto svanirà per lasciare – già dalla mattinata di domani, domenica 30 aprile – di nuovo spazio alle intemperie.

Tempo in peggioramento, dunque, a causa di un impulso di aria fredda nord atlantica che formerà anche sulle Serre un vortice di bassa pressione. Una brusca inversione climatica che porterà, quindi, il termometro a segnare un progressivo calo delle temperature, con le massime che si attesteranno attorno ai 15 °C e le minime che sfioreranno invece i 6 °C. L’ondata di maltempo che si originerà nella notte, durerà per tutto l’arco della settimana, fino al prossimo sabato 7 maggio. 

Già dalla giornata di domani, quindi, in particolar modo nell’arco del pomeriggio, si registreranno piogge intense, accompagnate da venti di intensità moderata da sud-sud/ovest. Ma l’apice delle precipitazioni si presenterà nelle 48ore successive, tra la giornata di lunedì 2 e quella di martedì 3, con forti temporali e un ulteriore abbassamento delle temperature. Stesso canovaccio per il resto della settimana fino – come già detto – al prossimo sabato 7.

Solo per giovedì 5 è previsto qualche “spiraglio” con una nuvolosità comunque intensa che si alternerà a rare schiarite. Un inizio di maggio, insomma, molto vicino alla condizione metereologica invernale e assai distante da quelle caratteristiche della bella stagione.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)