Stampa questa pagina
Mercoledì, 08 Giugno 2016 10:33

Meteo Serre, temperature in calo e precipitazioni sparse

Scritto da Redazione
Letto 2584 volte

Dopo il clima mite che ha caratterizzato le giornate a cavallo tra la fine di maggio e l’inizio del mese corrente, ecco un’imprevista variazione climatica che porterà ad un lieve calo delle temperature e alla presenza di addensamenti nuvolosi che, a tratti, daranno origine a precipitazioni anche a carattere temporalesco.

Ancora nuvole per la giornata di oggi, mercoledì 8 giugno, che lasceranno però già dal pomeriggio di domani, 9 giugno, spazio alle piogge dettate dall’arrivo di correnti instabili di origine atlantica, pronte a raggiungere dunque anche l’entroterra del Vibonese. Le precipitazioni – secondo quanto comunicato dai maggiori centri di calcolo meteorologico – avranno a tratti carattere temporalesco, tanto che non sembrano escluse le grandinate, in particolare a partire dalla metà del pomeriggio di domani. Stesso canovaccio per la giornata successiva, quella di venerdì 10, quando, ancora per le ore pomeridiane, è segnalata l’alternanza fra temporali e schiarite.

In ogni caso le temperature dovrebbero far registrare un lieve calo, che farà attestare le minime attorno ai 10°C e la massime ai 20°. Condizioni meteo a intermittenza, dunque, che dovrebbero però ripristinarsi nel weekend, tanto che tra sabato 11 e domenica 12 giugno le previsioni parlano di una graduale schiarita ed un progressivo innalzamento delle temperature con le massime che torneranno a sfiorare i 26°C.

Per tutto il corso della settimana i venti si manterranno di bassa-media intensità.  

Articoli correlati (da tag)