Domenica, 21 Gennaio 2018 15:00

Nasce il coordinamento dei giornalisti delle Serre

Scritto da Redazione
Letto 1061 volte

Gli operatori della comunicazione operanti nell’area montana del Vibonese hanno costituito il “Coordinamento dei giornalisti delle Serre”. Si tratta di un organismo volto a rendere “riconoscibile” il ruolo del giornalista ed a valorizzare la categoria, anche con comuni azioni di promozione e tutela.

Gli aderenti – tutti iscritti all’Albo ed in regola con gli adempimenti relativi alla formazione continua – hanno formato un gruppo che, riconoscendo l’autonomia dei singoli e la diversità delle linee editoriali, si propone come entità unitaria nei confronti di possibili controparti.

«La condivisione delle regole deontologiche – viene spiegato nella nota diffusa a margine della riunione d’insediamento - comporta, oltre all’osservanza delle norme comportamentali, anche il diritto alla difesa della categoria da parte di eventuali azioni di terzi e la predisposizione di strategie organizzative e di lavoro tese a rendere distinguibile la figura del giornalista dal semplice utente che racconta fatti o manifesta opinioni personali. L’obiettivo è dunque quello di dare valore alla professionalità dei giornalisti e a far meglio comprendere la rilevanza della funzione svolta».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)