Giovedì, 16 Maggio 2019 16:23

Omicidio Fiamingo nel Vibonese, restano in carcere Accorinti e Prenesti

Scritto da Redazione
Letto 769 volte

Il Tribunale del Riesame di Catanzaro ha disposto una scarcerazione e due conferme dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere per l’omicidio di Raffaele Fiamingo, indicato come il boss della zona del Poro, e il ferimento del boss Francesco Mancuso di Limbadi, uno dei fatti di sangue più importanti degli ultimi decenni nel Vibonese, avvenuto nel luglio del 2003 a Spilinga.

Secondo quanto riportato dall’Agi, a lasciare il carcere è Domenico Polito, 55 anni, di Paradisoni di Briatico, residente a Tropea, accusato di aver aperto il fuoco contro Fiamingo e Mancuso, mentre l'ordinanza di custodia cautelare è stata confermata nei confronti di Giuseppe Accorinti, 60 anni, di Zungri e Antonio Prenesti, 53 anni, di Nicotera.

A sostegno della nuova impalcatura accusatoria, anche le dichiarazioni di Emanuele Mancuso che dal giugno dello scorso anno sta collaborando con la giustizia. Mandante del fatto di sangue viene indicato nel boss Cosmo Michele Mancuso, zio di Francesco Mancuso, ed attualmente detenuto anche per l'inchiesta "Costa Pulita".

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)