ATTUALITÀ

Ci sembra possibile leggere nel dibattito pubblico dello scorso 20 maggio (con la sua preparazione e i suoi esiti) sulla smodata proliferazione delle centrali eoliche in Calabria, patrocinato dal Gal che lo ospitava nella sua sede di Chiaravalle Centrale, un…
«Riportare all’attenzione di cittadini, media e rappresentanti politici l'importanza delle api e in generale di tutti gli impollinatori, api, vespe, farfalle, coccinelle, ragni, rettili, uccelli, finanche mammiferi, per la sicurezza alimentare, la sussistenza di centinaia di milioni di persone e …
// Si terrà domani un evento in memoria di Vincenzo Rachiele (Enzu lu ferrista) scomparso prematuramente nei giorni scorsi. Da diversi anni ormai, a causa di un’emorragia cerebrale, Enzo era costretto in casa, impossibilitato a coltivare la sua più grande…
È di questi giorni l’ennesimo allarme dei trecento scienziati del Clima che compongono l’IPCC, Intergovernamental Panel on Climate Change, dell’UNEP, l’agenzia ambientale dell’ONU; gli studiosi denunciano che “siamo già entrati” nella fase in cui i disastri ambientali tendono a diventare…
// Riceviamo e pubblichiamo: Facciano riferimento all’articolo pubblicato su Il Vizzarro in data 14/05/2022 con il titolo “Processo sull’impianto di carburanti a Serra, assolti Muzzì, Lococo e Mandaliti.” Il Dispositivo di sentenza che assolve il Signor Muzzì, l’Arch. Lococo e…
// Tragico incidente stradale alle prime luci dell’alba, intorno alle 4.30, lungo la strada che collega Mongiana a Fabrizia, in provincia di Vibo Valentia. Il bilancio è di un morto e tre feriti. A perdere la vita G.C., 24enne di…
// Sono stati assolti con formula piena perché «il fatto non sussiste» Ricky Anthony Muzzì della Muzzì srl, l’architetto Claudia Lococo e il geometra del Comune Graziano Mandaliti, imputati nel processo scaturito dalla contesa legale sulla costruzione di un impianto…
// Un laboratorio multimediale incentrato sullo studio e la riproposizione in chiave attuale delle interviste raccolte da Pier Paolo Pasolini nel documentario “Comizi d’amore”. È l'attività avviata da un gruppo di studenti di alcune classi quinte dell'Istituto d'istruzione superiore "Luigi…
// Provate a chiedere a un portiere appassionato di futsal quale sia il suo sogno più grande, risponderà sempre e solo: “Giocare in serie A”. Quella di martedì 3 maggio 2022 è stata una data che Raffaele Iennarella - giovane…
Run4hope farà tappa a Serra San Bruno il prossimo 26 maggio. La città della Certosa è lieta di ospitare una delle tappe della staffetta nazionale, in programma a partire dal 21 maggio, della Run4hope. La Onlus italiana grazie al binomio…

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)