Venerdì, 20 Settembre 2019 10:21

Persecuzioni e lesioni contro una donna, domiciliari per un 40enne serrese

Scritto da Redazione
Letto 4156 volte

Nel corso della serata di ieri, i militari della Stazione carabinieri di Serra San Bruno hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Vibo Valentia su richiesta della locale Procura, nei confronti di un 40enne originario di Serra San Bruno, ritenuto responsabile di atti persecutori e lesioni.

L’uomo era già monitorato da alcuni mesi dopo alcune denunce formalizzate da una donna del luogo. Vari erano stati gli episodi compendiati dagli inquirenti e minuziosamente descritti dalla vittima che hanno portato, da subito, a una prima misura cautelare, quella del divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Ma anche questa misura, secondo i carabinieri, non era bastata a placare le minacce e le molestie del 40enne nei confronti della donna. Di fatto, l’episodio più grave si era verificato agli inizi del mese di settembre quando la donna era stata aggredita mentre era nella sua autovettura in quel momento posteggiata in una strada del centro montano. La violenta aggressione, fortunatamente, non ha portato a gravi conseguenze. La donna, infatti, era riuscita a scappare dalle grinfie dell’aggressore per arrivare direttamente alla Stazione carabinieri di Serra San Bruno dove i militari, dopo aver attivato l’iter dei soccorsi, hanno iniziato a raccogliere elementi investigativi utili a ricostruire la vicenda. In pochissimi giorni, grazie anche al nuovo “Codice Rosso”, entrato in vigore da poco più di un mese, è stata emanata la misura cautelare con l'obiettivo di tutelare la donna vittima delle reiterate condotte moleste e persecutorie. Il 40enne serrese è stato ristretto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)