Stampa questa pagina
Domenica, 20 Marzo 2016 11:40

Pizzoni, jeep con 2 persone a bordo si ribalta dopo l’impatto con un cinghiale

Scritto da Redazione
Letto 2799 volte

Sono stati attimi di paura nel corso della notte tra venerdì e sabato scorso, a Pizzoni, in località “Santa Barbara”, dove un’autovettura si è capovolta su se stessa a seguito dell’impatto con un cinghiale.

L’animale, sbucato improvvisamente sulla carreggiata, sarebbe andato a finire sotto le ruote del mezzo, causandone quindi il ribaltamento. A bordo – secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Sud – l’autista e il figlio minorenne che, per fortuna, non hanno riportato alcuna ferita a seguito dell’incidente. 

Il fatto si è registrato attorno alle 22.30, quando sul tratto della provinciale 57 che da “Sant’Angelo” di Gerocarne conduce proprio verso il territorio comunale di Pizzoni, un cinghiale ha dunque letteralmente tagliato la strada alla vettura, una jeep Frontera. Gli occupanti del mezzo, sono riusciti ad abbandonare l’interno dell’abitacolo uscendo dal cofano posteriore. Gli stessi hanno poi contatto i soccorsi, precipitatisi sul luogo dell’incidente assieme ai carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno, guidati dal tenente Mattia Ivana Losciale, e agli uomini del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Serra.

Nel corso dei minuti successivi all’impatto, oltre a prestare le cure alle due persone a bordo del mezzo incidentato, si è riuscito a ripristinare anche la sicurezza sul tratto stradale. La jeep, letteralmente distrutta, è stata allontanata dalla carreggiata grazie all’ausilio di un carro attrezzato per il traino e la rimozione. Contestualmente si è resa necessaria anche la pulizia del manto stradale interessato da una consistente perdita di olio, che dal mezzo si era riversata sulla strada stessa. 

Il veterinario Domenico Cocciolo ha, invece, effettuato i dovuti accertamenti sulla carcassa dell’animale, rimasto morto sul manto stradale.

Articoli correlati (da tag)