Lunedì, 11 Giugno 2018 14:21

Sant’Onofrio, trovata in possesso di banconote false: denunciata una coppia

Scritto da Redazione
Letto 1307 volte

I carabinieri della Stazione di Sant’Onofrio hanno deferito in stato di libertà per possesso di banconote false due coniugi del posto poiché, a seguito di una perquisizione domiciliare estesa all’autovettura intestata alla moglie, ma in uso al marito, sono state scoperte occultate sotto l’aletta parasole 7 banconote da 20 euro palesemente contraffatte. 

Dell’attività svolta dai carabinieri di Sant’Onofrio è stato informato il Comando carabinieri antifalsificazione monetaria.

I militari effettivi al Comando Carabinieri Antifalsificazione Monetaria, individuati attraverso una preliminare selezione, vengono specializzati nel particolare settore mediante la frequenza di appositi Corsi che consentono loro di acquisire le nozioni teoriche e pratiche nel campo delle metodologie e dei procedimenti di stampa nonché nello specifico settore penale.

Il Comando, assolve i seguenti compiti: individuazione dei flussi di falsificazione di interesse della criminalità organizzata; conduzione di attività investigativa d’iniziativa e d’intesa con i reparti dell’Organizzazione Territoriale e Speciale; mantenimento e sviluppo di contatti e scambi informativi con gli omologhi organismi delle forze di polizia estere specializzate nel campo della lotta di contrasto al falso monetario.

Le falsificazioni oggetto di interesse sono quelle relative a: banconote e monete Euro ed estere, titoli di Stato, titoli di credito di varia natura, carte di credito e debito, assegni, valori bollati, carte valori, documenti.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)