Stampa questa pagina
Sabato, 03 Settembre 2016 10:40

Scontro sull'A1 all'altezza di Bologna, coinvolto un bus che trasportava 54 migranti da Vibo a Torino

Scritto da Redazione
Letto 4071 volte
(foto Repubblica.it) (foto Repubblica.it)

Intorno all’1 e 30 di questa notte, un incidente – verificatosi sull’autostrada A1, tra Bologna e Modena, in direzione nord, nel comune di Valsamoggia (Bo) – ha coinvolto un camion, guidato da un olandese, ed un pullman che trasportava 54 migranti da Vibo Valentia a Torino.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, sono 10 le persone di origine straniera rimaste ferite in modo lieve, tra cui 2 donne, trasportate all’ospedale per accertamenti.

Dopo l'impatto - sono ancora da verificare le cause del tamponamento provocato dal tir - e dopo che tutti i trasportati erano scesi, i due mezzi hanno preso fuoco. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la polizia stradale e 23 uomini dei Vigili del fuoco, i quali hanno provveduto a spegnere l'incendio che ha distrutto il tir e il pullman.

Gli immigrati hanno poi aspettato un altro mezzo pesante per arrivare a destinazione. Nel corso dell'attesa in un autogrill sono stati diversi gli automobilisti di passaggio che sono entrati nei bar per comprare cibo e bevande da regalare ai migranti e ai loro bambini.