Stampa questa pagina
Lunedì, 11 Dicembre 2017 10:30

Scoperto a tagliare alberi in un’area protetta, arrestato 29enne originario di Gerocarne

Scritto da Redazione
Letto 5186 volte

I carabinieri della Stazione di Soriano - diretti dal luogotenente Barbaro Sciacca e guidati dal tenente della Compagnia di Serra San Bruno, Marco Di Caprio – hanno arrestato ieri pomeriggio D.C., pregiudicato di 29 anni, originario di Gerocarne, in quanto scoperto a tagliare della legna in un’area del Parco delle Serre.

Durante un servizio di perlustrazione, i militari hanno notato l’uomo intento a tagliare un albero di castagno e, dopo averlo identificato, gli hanno chiesto se fosse in possesso delle previste autorizzazioni per il taglio di legna, ma lo stesso rispondeva di non esserne in possesso. Sul luogo, inoltre, sono stati scoperti 36 tronchi di alberi di castagno, pronti per essere immessi sul mercato.

Il 29enne è stato dunque arrestato in flagranza di reato per furto aggravato di legname e condotto in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza da celebrare con rito direttissimo. La motosega utilizzata per compiere il reato e i tronchi di castagno sono stati posti sotto sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria.