Sabato, 15 Giugno 2019 14:32

Serra, rimane a terra in attesa dell’ambulanza. Tassone: «L’Asp si svegli e mantenga le promesse»

Scritto da Redazione
Letto 2256 volte

«Nonostante le nostre continue sollecitazioni, nonostante i nostri innumerevoli richiami, nonostante le ripetute rassicurazioni dei vertici dell’Asp di Vibo Valentia, siamo costretti ad assistere a fatti gravissimi che non possono trovare giustificazioni. Tutto ciò è inaccettabile».

Il sindaco di Serra San Bruno, Luigi Tassone, interviene in merito all’«incidente che ha visto coinvolto un uomo rimasto per circa 40 minuti a terra in attesa dell’ambulanza» e rileva che «non si tratta certo del primo caso di questo tipo che accade».

«Ci era stato promesso l’arrivo in tempi celeri di un’automedica 4x4 e, invece, a distanza di mesi - sostiene Tassone - siamo ancora in attesa. I vertici dell’Asp non possono continuare a temporeggiare e a nascondersi dietro altre responsabilità: c’è una comunità che ha bisogno di risposte concrete e non di parole e dilazioni. Stiamo parlando di servizi indispensabili e non si può dormire mentre la gente vive sulla propria pelle esperienze traumatiche. Pretendiamo azioni ed anche velocemente».

Quanto alla più generale situazione della Sanità nel Vibonese, Tassone annuncia la convocazione «in settimana della Conferenza dei sindaci per riesaminare le diverse problematiche e proporre ulteriori interventi».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)