Giovedì, 31 Marzo 2016 19:40

Stasera a Le Iene il servizio sul ‘caso Alaco’

Scritto da Redazione
Letto 6116 volte

SERRA SAN BRUNO - A fine luglio scorso, armati di telecamera e microfono, capeggiati da Giulio Golia, erano arrivati a Serra gli inviati del programma televisivo Le Iene per occuparsi dell'ormai famigerato “caso Alaco", l'invaso situato tra le province di Vibo Valentia e Catanzaro posto sotto sequestro a seguito di un’inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia.

L'inviato del famoso programma di approfondimento in onda su Italia 1 – accompagnato da alcuni attivisti del Comitato civico Pro-Serre – aveva intervistato cittadini e amministratori chiedendo loro un parere sulla questione, sfociata nel 2012 nell'inchiesta "Acqua Sporca", che ha portato al sequestro dell'invaso e al coinvolgimento di numerosi dirigenti e tecnici dell’Asp e della Sorical, la società a capitale misto pubblico-privato che si occupa della gestione delle risorse idriche calabresi. E mentre proprio pochi giorni fa è stato disposto l’ennesimo rinvio dell’udienza preliminare nei confronti delle 16 persone per cui la Procura ha chiesto il processo, le Iene manderanno in onda questa sera il servizio realizzato proprio da Golia e curato dall’autore Nicola Remisceg. L’appuntamento è dunque dalle ore 21.10, questa sera, su Italia 1.

Ti potrebbe interessare anche

Caso Alaco, ecco il servizio de Le Iene - VIDEO

 

Articoli correlati (da tag)

  • Caso Alaco, udienza preliminare rinviata al 2 novembre Caso Alaco, udienza preliminare rinviata al 2 novembre

    Ennesimo rinvio - il quarto di fila dopo quelli di ottobre, marzo e giugno - per l'udienza preliminare relativa all'inchiesta “Acqua sporca”, coordinata dall'allora procuratore capo della Repubblica di Vibo, Mario Spagnuolo, e dal sostituto Michele Sirgiovanni e condotta dai militari del Nas di Catanzaro, del Reparto Operativo di Vibo e del Corpo forestale dello Stato.

  • Inchiesta 'Acqua sporca', terzo rinvio dell'udienza preliminare Inchiesta 'Acqua sporca', terzo rinvio dell'udienza preliminare

    Terzo rinvio – dopo quelli già avvenuti ad ottobre e a marzo – dell'udienza preliminare nei confronti delle sedici persone rimaste coinvolte nell'inchiesta “Acqua sporca”, per le quali il sostituto procuratore della Repubblica di Vibo, Michele Sirgiovanni, ha chiesto il processo.

  • Ferrara e Pedicini (M5S): 'Anche la Commissione europea si interesserà del caso Alaco' Ferrara e Pedicini (M5S): 'Anche la Commissione europea si interesserà del caso Alaco'

    «Adesso anche l'Europa si interesserà del caso Alaco. È quanto risulta dalla risposta data dalla Commissione europea all'interrogazione presentata dagli europarlamentari del Movimento 5 stelle Laura Ferrara e Piernicola Pedicini».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)