Stampa questa pagina
Martedì, 01 Marzo 2016 10:59

Strage sull'A3 a Mileto, identificate le vittime: sono 4 ventenni

Scritto da Redazione
Letto 3060 volte

Sono quattro giovani le vittime dell'incidente stradale verificatosi nella mattinata odierna in una galleria dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, nei pressi dello svincolo di Mileto.

Si tratta di Marzio Canerossi (22 anni), Fortunato Calderazzo (22 anni), Giuseppe Speranza (24 anni) e e Francesco Carrozza (22 anni), tutti di Gioia Tauro (foto sotto). 

I quattro ragazzi, secondo una prima ricostruzione, provenienti da Cosenza, viaggiavano a bordo di una Fiat 500 di colore rosso ed erano diretti verso Gioia Tauro quando, ad un certo punto, l'autovettura sarebbe inizialmente sbandata finendo contro un primo camion, per poi essere travolta da un secondo mezzo pesante. Sconvolta per l’accaduto la città della Piana, dove i giovani erano conosciuti da tutti.

La carreggiata sud tra Serre e Mileto è stata, comunque, riaperta al traffico con il transito consentito temporaneamente su una sola corsia. A renderlo noto è l'Anas. Sul tratto autostradale, ammodernato con due corsie più quella di emergenza, è ancora attivo un restringimento per consentire gli ultimi rilievi e per ripristinare in piena sicurezza la circolazione. Nell'incidente è coinvolto anche un mezzo pesante, ma sulla dinamica sono in corso accertamenti da parte della polizia stradale di Vibo, agli ordini del comandante Pasquale Ciocca, che stanno portando avanti le indagini con il coordinamento del pm della Procura vibonese, Benedetta Callea. Le squadre dell'Anas sono presenti sul posto per la gestione della viabilità.