Domenica, 25 Febbraio 2018 09:45

Taglio abusivo di legna, arrestato un 28enne di Sorianello

Scritto da Redazione
Letto 4413 volte

PIZZONI - Nel pomeriggio di sabato i carabinieri del N.o.r.m. - Aliquota Radiomobile della Compagnia di Serra San Bruno hanno sorpreso, in località “Forio”, nel territorio di Pizzoni, il 28enne B.S.D., di Sorianello, mentre era intento a caricare su una Fiat Panda della legna di una grossa quercia che aveva abbattuto.

Il 28enne si era introdotto in un terreno di proprietà di un 35enne ma i militari, accortisi di quanto stava accadendo, lo hanno bloccato, identificato e tratto in arresto. La legna e l’autovettura sono quindi state poste in sequestro.

«Questo ulteriore arresto – si legge in una nota dei carabinieri di Serra – si inserisce nel più ampio piano strategico di prevenzione e repressione dell'annoso fenomeno del taglio abusivo ed incondizionato di legname, piaga che attanaglia il territorio delle Serre Calabre. Ricordiamo che nei mesi di gennaio 2018 e dicembre 2017 i Carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno hanno operato già 4 arresti per il contrasto a tale problematica, al fine di tutelare i reati contro l'ambiente».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)