Lunedì, 03 Giugno 2019 16:58

Tentata rapina alle Poste di Gerocarne. Bloccato un malvivente, è caccia ad altri due

Scritto da Redazione
Letto 3199 volte

Stamattina, intorno alle 9, alcune persone con volto travisato da passamontagna, muniti di mazze ferrate, hanno fatto irruzione presso l’Ufficio postale di Gerocarne. Al momento del loro ingresso le persone presenti in quel momento sono uscite frettolosamente mentre i due malviventi, con le mazze che avevano in mano, hanno rotto uno dei vetri blindati minacciando il cassiere presente per farsi consegnare il denaro contante.

I malviventi, però, non hanno potuto incassare alcunché in quanto il denaro contante era stato sistemato precedentemente in una cassaforte con apertura programmata a tempo. Per questo motivo, hanno deciso di scappare con una terza persona a bordo di un'autovettura Fiat Panda di colore bianco.

Subito è partito l’allarme ai militari della Compagnia carabinieri di Serra San Bruno che hanno provveduto ad accerchiare la zona nel tentativo di chiudere tutte le vie di fuga. L’autovettura è stata intercettata dagli uomini dell'Arma della locale Sezione Operativa solo alcuni minuti dopo, nelle campagne del comune di Gerocarne. Da qui è iniziato un rocambolesco inseguimento in alcune strade sterrate e di difficile percorribilità, tanto da far richiedere l’intervento dell’elicottero dell’8°Elinucleo dei carabinieri di Vibo Valentia e dei carabinieri dello Squadrone Eliportato “Calabria”.

L’inseguimento - dapprima in macchina e dopo a piedi - ha consentito di bloccare una delle tre persone, 28enne originario del Reggino, che aveva provato a nascondersi attraverso la fitta boscaglia di località San Rocco di Gerocarne, mentre gli altri due si sono dati alla fuga.

Il 28enne è stato fermato per accertamenti e deferito alla Procura della Repubblica di Vibo Valentia per le valutazioni del caso. Continuano le ricerche degli altri due nei pressi del luogo d’intervento.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)