Mercoledì, 13 Febbraio 2019 16:15

Trenta nuovi poliziotti alla Questura di Vibo

Scritto da Redazione
Letto 794 volte

Da oggi la Questura di Vibo Valentia ha 30 poliziotti in più. Sono stati assegnati, infatti 27 agenti che, insieme agli 8 – arrivati a Vibo nel dicembre scorso – completano una prima fase di potenziamento delle Questure italiane più impegnative e difficili. Solo 5 poliziotti sono, invece, stati trasferiti in altre sedi per avvicendamenti ordinari. 

«La “nuova linfa” della polizia di Stato di Vibo – è spiegato in un comunicato stampa della Questura –. I neo trasferiti hanno un’età compresa fra i 20 e i 30 anni, tra i quali anche 10 agenti in prova, provenienti dalle migliori scuole di Polizia, quella di Trieste e quella di Vibo. Tra di loro, alcuni sono laureati, altri vantano qualificati percorsi professionali e didattici. Tutti saranno destinati ad incarichi operativi e andranno a potenziare, in gran parte l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Da domani – continua la nota – Vibo Valentia potrà così contare su un numero doppio di volanti sul territorio, da impegnare sulle attività di prevenzione e repressione».

Il potenziamento di 30 unità, fortemente voluto dal Capo della Polizia, il prefetto Franco Gabrielli, attento alle dinamiche del territorio del distretto di Catanzaro (Vibo – Crotone – Cosenza – Catanzaro) e al fenomeno della criminalità organizzata della ‘ndranghetà,  «permetterà di elevare i livelli di attenzione e di risposta anche sul fronte investigativo, non trascurando le istanze di sicurezza dei cittadini».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)