Martedì, 17 Maggio 2016 11:15

Tumore alla mammella, l'Asp di Vibo promuove una giornata di informazione

Scritto da Redazione
Letto 1609 volte

È stata programmata per oggi, martedì 17 maggio, a partire dalle ore 15, una giornata di informazione e sensibilizzazione per la prevenzione del tumore alla mammella.

A promuovere l’iniziativa l’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia. Gli utenti potranno, dunque, rivolgersi presso i locali siti nell’ambulatorio sanitario del comune di Filogaso, dove i dottori Teresa Landro e Antonio Bova – responsabili, rispettivamente, del Centro Screening e dirigente medico radiologo dell’Asp di Vibo – renderanno tutte le informazioni utili rispetto alla patologia e ai rischi connessi.

Le donne con età compresa tra i 50 e i 69 anni potranno dunque partecipare e programmare gratuitamente l’appuntamento per l’esecuzione dell’esame mammografico.

Il termine tumore alla mammella include in realtà, ormai correntemente, molte diverse condizioni di malattia che interessano quest’organo femminile. Come tutti i tumori anche quelli della mammella possono essere benigni o maligni: i primi sono chiamati anche fibroadenomi, i secondi sono sostanzialmente i carcinomi. Negli ultimi anni l’incidenza pare essere in incremento e lo screening preventivo viene considerato uno degli strumenti migliori nella lotta a queste patologie.

 

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)