Venerdì, 19 Aprile 2019 08:59

Tutela dell’ambiente, la lezione dei carabinieri forestali agli studenti di Sant’Onofrio

Scritto da Redazione
Letto 466 volte

Continua il tour nelle scuole da parte dei carabinieri forestali impegnati in diverse iniziative per sensibilizzare gli studenti rispetto alla salvaguardia e tutela dell'ambiente. Il 16 aprile scorso, il comandante del gruppo carabinieri forestali di Vibo Valentia, il maggiore Pietro Guerrera, ha tenuto un incontro con gli studenti delle classi della scuola secondaria di primo grado di Sant’Onofrio.

L’evento, svoltosi nell’ambito del ciclo di incontri che l’Arma dei carabinieri, ha inteso illustrare alcune tematiche di maggiore interesse per gli adolescenti, coinvolgendoli sul tema relativo alla diffusione della cultura della tutela dell’ambiente. Come comunicato dai militari, nel corso dell’intervento sono stati approfonditi, in maniera particolare, i concetti di ambiente e biodiversità. Illustrate, quindi, le molteplici competenze attribuite ai carabinieri forestali in funzione della loro tutela.

In merito agli argomenti trattati, sono state inoltre fornite informazioni e consigli, dando la possibilità agli alunni di esprimere ogni loro curiosità, approfondendo i temi trattati secondo il loro punto di vista, con la possibilità di fugare dubbi e curiosità. L’incontro, particolarmente apprezzato dagli alunni e dal corpo docente, è stato improntato sulla descrizione delle molteplici attività svolte a tutela dell’ambiente nell’ambito del territorio vibonese.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno