Martedì, 05 Gennaio 2016 10:45

Vibo, sparò ad un coetaneo per futili motivi: ai domiciliari col braccialetto elettronico

Scritto da Redazione
Letto 1670 volte

Misura cautelare meno pesante per Salvatore Barbieri, che lascerà la casa circondariale di Vibo per i domiciliari. Il 19enne, residente a Pannaconi frazione del comune di Cessaniti, l’11 dicembre scorso ha esploso due colpi di pistola all’indirizzo di due suoi coetanei ferendone uno alla nuca.

L’accusa è di tentato omicidio per il giovane, il quale ha rischiato di uccidere un altro ragazzo, Giuseppe Raffa originario di Zungri, a seguito di una banale lite. La futile resa dei conti tra i due ragazzi si era consumata a Vibo, durante la pausa dalle lezioni scolastiche, nei pressi del Palazzetto dello Sport nelle vicinanze dell’Istituto per geometri frequentato dallo stesso Barbieri. 

Di seguito al colpo di pistola subìto e che lo ha raggiunto nella parte occipitale destra a pochi millimetri dal midollo osseo, Raffa, in stato di incoscienza, è stato prima condotto all’ospedale Jazzolino e poi trasferito a Catanzaro per essere sottosposto a un delicato intervento chirurgico per la rimozione del proiettile. Su istanza presentata dal legale del giovane, l’avvocato Bruno Canino, il Tribunale del Riesame di Catanzaro ha commutato la detenzione dal carcere ai domiciliari ma con l’obbligo per Barbieri di indossare il braccialetto elettronico.

Leggi anche

Vibo, 19enne spara ad un suo coetaneo durante la pausa delle lezioni. Tragedia sfiorata

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)