Venerdì, 22 Novembre 2019 13:35

Violenza contro le donne, il questore adotta due “ammonimenti” nel Vibonese

Scritto da Redazione
Letto 740 volte

Il questore di Vibo Valentia ha adottato due provvedimenti di “Ammonimento” a carico di altrettante persone del Vibonese. Entrambe, secondo quanto emerso dagli accertamenti e delle altre attività istruttorie svolte dal personale appartenente alla Divisione Anticrimine della Questura, si sono rese responsabili di condotte di crescente gravità nei confronti delle donne alle quali in passato erano state rispettivamente legate da rapporti personali e sentimentali.

I comportamenti molesti e minacciosi insistentemente tenuti dai due uomini contro le vittime, avevano fortemente condizionato le loro abitudini di vita quotidiana ingenerando loro forti preoccupazioni e momenti di evidente paura che hanno indotto la polizia ad attivare tempestivamente gli strumenti di prevenzione finalizzati a scongiurare il rischio di più gravi conseguenze per le donne stesse, a tutela della loro integrità fisica e psichica. Inoltre, nei confronti di uno dei soggetti colpiti dall’ “Ammonimento”, i poliziotti hanno provveduto all’immediato ritiro di una pistola legittimamente detenuta in un’altra regione ma trasferita dal titolare in provincia di Vibo senza preventiva autorizzazione del questore.

Allo stesso modo la pericolosità dell’altro ammonito è stata valutata anche sulla scorta del suo arresto per atti persecutori ad opera degli agenti della Squadra Volante della Questura di Vibo Valentia, recentemente effettuato nella flagranza del reato: atti persecutori nei confronti di un altro soggetto legato da rapporti di amicizia con una delle due donne che hanno richiesto l’ammonimento.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)