Giovedì, 04 Agosto 2016 13:31

A uno studente sorianese il premio 'Un corto per la tua città' - VIDEO

Letto 3641 volte

Con 798 voti ottenuti fino al termine previsto per la chiusura delle preferenze, lo studente del Liceo Scientifico di Soriano Calabro, Bruno De Masi, si è aggiudicato il concorso “Un corto per la tua città” con il cortometraggio dal titolo “Soriano, arte e cultura”, per quel che riguarda la giuria popolare.

Si tratta di un progetto indetto dal Ministero della Pubblica Istruzione, dell'Università e della Ricerca e dall'associazione Mecenate 90 in collaborazione con l'associazione Cinemadamare.

Con un cortometraggio di soli 3 minuti, Bruno ha descritto in sostanza gli aspetti che maggiormente caratterizzano il piccolo centro dell'Alto Mesima, paese ricco di storia, arte, cultura e tradizioni, cercando di cogliere le diverse situazioni di vita urbana, con particolare attenzione agli aspetti relativi alla convivenza civile, ai suoni, all'aspetto antropologico, ai luoghi con profili caratteristici e a storie di vita quotidiana.

All'iniziativa hanno preso parte diverse scuole italiane.

«Sono soddisfatto per il risultato conseguito – ha affermato il giovane studente del Liceo sorianese -. È stata un'esperienza bellissima e spero che, in futuro, ce ne possano essere altre. Mi sono impegnato fino in fondo non solo per me, ma anche per valorizzare il più possibile la mia scuola e Soriano».

La giuria popolare, nello specifico, ha scelto come miglior corto cinematografico del concorso quello realizzato da Bruno De Masi «per – si legge nella motivazione - qualità tecnica e contenutistica, attenzione narrativa e cura dei dettagli che ne hanno caratterizzato la creazione. Dal montaggio delle immagini si è riscontrata una grande originalità compositiva in linea con la scelta musicale».

 

 

Video

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno