Giovedì, 11 Gennaio 2018 10:33

“Castle to Castle”, riparte da Pizzo la stagione escursionistica di Kalabria Trekking

Scritto da Redazione
Letto 1211 volte

Il percorso si chiama “Castle to Castle” e unirà il castello aragonese di Pizzo al castello svevo normanno del capoluogo di provincia Vibo.

Una giornata organizzata dal sodalizio Kalabria Trekking che domenica prossima, 14 gennaio, unirà nella lunga passeggiata di 14 km (dislivello +500) gli appassionati di escursionismo ma anche tutti coloro che vorranno trascorrere una domenica all’aria aperta. L’appuntamento è stato previsto per le 8 in piazza della Repubblica a Pizzo e le iscrizioni sono aperte anche ai non soci di Kalabria Trekking previa prenotazione. «Si apre la stagione escursionistica 2018 – fanno sapere gli organizzatori – con la classica “Castle to Castle” che dal castello Aragonese di Pizzo quest’anno ci porterà al castello Svevo Normanno di Vibo Valentia. Si tratta di un percorso misto asfalto, sterrato con passaggio tra i vicoli del centro storico napitino... un tratto del percorso dell’antica littorina che collegava Vibo Valentia Marina a Mileto e per finire un bellissimo urban trekking per l’antica “Monteleone” (nome un tempo di Vibo Valentia).

Per info e possibile contattare il 377 699 7521 o inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Kalabria Trekking è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro che nasce con l’obiettivo di promuovere l’escursionismo come un’esperienza di socializzazione e condivisione e come strumento di conoscenza del territorio e delle tradizioni della Calabria. Fondata nel 2013 a Pizzo da un gruppo di amici animati dalla passione per il camminare, Kalabria Trekking coinvolge persone di tutte le età attraverso percorsi sensoriali indimenticabili animati dalla scoperta di luoghi selvaggi, ricchi di fascino, storia e tradizioni millenarie. Kalabria Trekking offre ai suoi soci e ai suoi ospiti un’opportunità unica di socializzazione e condivisione, promuovendo l’esplorazione e la riscoperta di luoghi sconosciuti che celano autentici tesori nascosti.

Qui lo sguardo si perde tra le immense distese di verde, il blu del mare e del cielo e l’azzurro dei laghi e delle cascate, paesaggi incontaminati che lasciano il passo ad antichi borghi che raccontano, attraverso i loro colori, sapori e profumi la storia, la cultura e l’identità della Calabria.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)