Giovedì, 07 Febbraio 2019 13:16

Fai, ecco i “luoghi del cuore” della provincia di Vibo

Scritto da Redazione
Letto 384 volte

Grazie agli oltre 8mila voti ottenuti – che, tradotti, equivalgono al 48esimo posto – il Belvedere di località Monte a Bagnara Calabria è il luogo del cuore più votato in Calabria nella classifica finale della nona edizione dell'iniziativa nazionale promossa dal Fondo per l'ambiente italiano.

Posto sulla statale 18 all’ingresso nord della frazione Ceramida, il Belvedere offre una vista mozzafiato che va dai contrafforti dell'Aspromonte, alla costa fino all'imbocco dello Stretto di Messina per poi allungarsi sulla costa siciliana e sulla vista delle isole Eolie.

Con riguardo, invece, agli altri “luoghi del cuore”, il Mosaico degli amorini pescatori di Vibo Valentia si piazza al 68esimo posto con 5835 voti; l'Oasi naturale dei laghetti di Saline Joniche al 76esimo; la Marina di Curinga 102esimo; la Chiesetta di Piedigrotta a Pizzo al 109esimo; la Torre Galea di Marina di Gioiosa Ionica al 191esimo e la Chiesa della Madonna del Carmine di Bagnara al 207esimo. In 665esima posizione, con soli 21 voti, si trova la Certosa di Serra San Bruno. A qualche gradino più in basso, in 668esima posizione, con 18 voti, c’è la Fabbrica d’Armi di Mongiana, mentre in 669esima ci sono i ruderi del complesso monumentale ed archeologico dell’antico Convento di San Domenico di Soriano.

Clicca qui per l’elenco completo dei “Luoghi del cuore” della provincia di Vibo.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno