Lunedì, 07 Maggio 2018 19:28

“Geo&Geo” alla scoperta delle bellezze serresi

Scritto da Redazione
Letto 5937 volte

Serra San Bruno rappresenta, senza alcun dubbio, uno dei centri di maggior interesse turistico dell’entroterra vibonese, ricco di storia, arte, cultura, natura e gastronomia.

Insomma: una ricchezza che merita di essere preservata e, al tempo stesso, valorizzata, in modo da attrarre più turisti possibili i quali, spesso, sono ignari della presenza di luoghi incantevoli che andrebbero visitati.  

In questa direzione, una troupe del programma televisivo di Rai Tre “Geo & Geo” - diretto e presentato da Sveva Sagramola e dal fotografo naturalista Emanuele Bigi – è stata a Serra per girare in lungo e in largo il popoloso centro montano, alla scoperta della natura, delle chieste suggestive, della Certosa, degli antichi mestieri e della gastronomia che, da sempre, hanno fatto conoscere il nome di Serra in giro non solo per la Calabria e l’Italia ma anche all’Estero.

Il tutto è stato reso possibile grazie alla sezione locale della Proloco, guidata dal presidente Franco Giancotti, con la collaborazione del fotografo Brunello Tripodi.

La data dell’eventuale messa in onda è ancora da definire.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)