Lunedì, 11 Giugno 2018 16:08

Gli alunni della scuola media di Spadola chiudono l’anno scolastico all’insegna della cultura

Scritto da Redazione
Letto 631 volte

La scuola media di Spadola, guidata dalla dirigente Eleonora Rombolà, ha chiuso l’anno scolastico all'insegna della cultura, con due iniziative che si sono svolte nei giorni scorsi.

Con la prima, gli alunni hanno presentato un alfabeto sul riciclo e la biodiversità; mentre un’altra ha riguardato la partecipazione al concorso “Sharo Gambino”, i cui vincitori si sono aggiudicati un bonus da 200 euro (primo posto) e 100 euro (secondo) da spendere nell’acquisto di libri.

L’8 giugno, inoltre, all’interno di un progetto di cittadinanza attiva - al quale hanno partecipato anche alcuni ragazzi del Cas “Stella del Sud” ammessi a sostenere l’esame di terza media – c’è stato il recital “Gaber a scuola”, nel corso del quale sono state portate in scena alcune delle canzoni e degli sketch più importanti del cantautore milanese come “La libertà”, “Io non mi sento italiano” e “La strana famiglia”. Tra gli sketch: “La collana”, “Le noci di cocco”, “Mi chiamo G” e “Il pelo”.

Alla recita hanno partecipato anche i sindaci di Brognaturo (Cosmo Tassone) e Spadola (Cosimo Damiano Piromalli), oltre al responsabile del Cas “Stella del Sud”.

          PRENOTA E RISPARMIA CON GULLI' BUS                         

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno