Martedì, 11 Giugno 2019 20:47

Il castello di Vibo ospita le “Giornate dell’archeologia”

Scritto da Redazione
Letto 275 volte

È un appuntamento con la storia l’evento che vedrà al centro il museo archeologico “Vito Capialbi” di Vibo durante le “Giornate dell’archeologia”. Si comincia giovedì 13 giugno con la caccia al tesoro dedicata ai bambini. I partecipanti (dalle ore 10 alle 11) dovranno cercare gli indizi all’interno del museo e ricomporre il puzzle di Persefone.

Venerdì 14 giugno i bambini potranno mostrare le loro capacità artistiche nel gioco “Disegna il mito” (dalle 9,30 alle 12). Impugnate matite e pennelli dovranno rappresentare Persefone e alla fine i migliori disegni saranno premiati nel contest fiera del fumetto Arte&Cosplay che si terrà il 15 e 16 giugno presso "Palazzo Gagliardi". Per la giornata di venerdì spazio anche per un workshop e photo contest. Il regolamento prevede che vengano fotografati i reperti del museo e postati con l’hastag #archeovv. Vincerà chi otterrà più like.

Per entrambi i giorni, 13 e 14 giugno, gli appuntamenti culturali prevedono: “A teatro con gli antichi greci”, rappresentazione teatrale del mito di Persefone (dalle 11 alle 12). In più ci sarà la possibilità di partecipare a una visita guidata “Conosci la tua storia accompagnato dagli antichi dei”. Delle guide speciali saranno a disposizione degli avventori all’interno delle sale del museo (dalle 10 alle 12).

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno